Eurolega, mercato e playoff dei campionati europei

Eurolega, mercato e playoff dei campionati europei

Pare ingiusto, dal punto di vista di un tifoso sassarese, che la squadra di Pozzecco non venga invitata alla massima competizione continentale. Per il momento, dovremo accontentarci di Milano e sperare che faccia da traino per tutto il movimento, magari partecipando ai playoff del 2020. Mentre attendiamo che le Finals Nba si trasferiscano alla Baia, troviamo lo spazio per fare il punto della situazione sui vari campionati europei.

  • All’allenatore lituano sono interessati anche i Memphis Grizzlies, ma al momento la trattativa non è concreta.
  • In palio, non solo la gloria nazionale, ma anche la possibile qualificazione alla prossima stagione di Eurolega.
  • Il Panathinaikos vedrà scadere i contratti di molti suoi giocatori importanti.
  • Jovic, Hobbs, Lucic, Djedovic, Radosevic, Booker, Dangubic e Williams, un’intera squadra in scadenza.
  • Se l’Alba Berlino dovesse perdere in semifinale con Oldenburg potremmo vedere addirittura 3 tedesche in coppa.

Una trattativa al ribasso potrebbe indispettire il giocatore, spingendolo verso altre squadre? Per il lituano è fortissimo l’interesse dello Zalgiris Kaunas, mentre per Micov si parla di un’offerta di rinnovo biennale proposta dalla società. Pur non potendo più garantire 30 minuti in Eurolega, il serbo rimane un giocatore di livello incredibile anche per l’Europa.

MERCATO EUROLEGA – ZALGIRIS KAUNAS

Djedovic e Booker sono ormai due veterani del Bayern Monaco, nel club rispettivamente dal 2013 e dal 2016. Il centro americano, rallentato da un’infortunio, è un giocatore dall’efficacia sottovalutata, pericoloso in qualsiasi zona del campo, aggressivo e capace di lavorare in difesa. Vladimir Lucic è la chiave della difesa di Radonjic che ha portato il Bayern a un passo da una clamorosa qualificazione ai playoff di Eurolega.

  • Le migliori classificate dei campionati nazionali potrebbero accedere a Eurocup, per poi iniziare una scalata graduale verso Eurolega, qualora fossero interessate.
  • Pitino ha portato il Panathinaikos ai playoff con una striscia notevole di vittorie nella seconda parte di stagione.
  • Il play ex Spurs ha promesso un budget di 15 milioni per la prossima stagione.

Tutto passa da Jasikevicius, in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca, dalle guardie ai lunghi. Basti osservare il progresso di giocatori come Micic, https://360anabolizzanti.com/ Pangos, Davies e da ultimo Marius Grigonis. Zaragoza ha compiuto il grande upset dei playoff spagnoli, eliminando il Baskonia grazie a un netto 2-0.

MERCATO EUROLEGA – ALBA BERLINO

La situazione è in costante sviluppo e la gestione del caso Olympiacos potrebbe rivelarsi cruciale per il sistema Eurolega. Al momento, si vocifera che la maggiore candidata sia l’Alba Berlino, finalista perdente di Eurocup, qualora non si qualificasse tramite il campionato tedesco. L’appeal di una città come Berlino agli occhi di Eurolega è evidente.

  • Nei playoff francesi l’ASVEL ha vinto per 2-0 su Le Mans nel primo turno e sfiderà Nanterre in semifinale.
  • Nello stupore generale, Rick Pitino ha lasciato allenare i suoi a Oaka nella sera in cui si sarebbe dovuta tenere la sfida.
  • Una trattativa al ribasso potrebbe indispettire il giocatore, spingendolo verso altre squadre?
  • I veterani Langford e Vougioukas non hanno demeritato e potrebbero essere confermati.
  • Nella squadra di Penarroya da tener d’occhio la giovane guardia danese Gabriel Lundberg, nel mirino del Baskonia per la prossima stagione.

Arrivato come salvatore e artefice di una netta ripresa dei catalani, è stato criticato dopo la sconfitta ai playoff contro l’Efes di Ataman. Alcune notevoli falle difensive sono la maggiore colpa imputata all’allenatore. Bisogna però ammettere che il roster blaugrana non è certo di facile gestione. Ecco perché è possibile un addio di Thomas Heurtel a fine stagione, nonostante non sia da scartare l’ipotesi di un rinnovo con il Barcellona.

– OLIMPIA ARMANI EXCHANGE MILANO

L’unico sacrificabile dei tre in ottica europea potrebbe essere Slaughter. L’innesto più probabile tra le guardie è il francese Andrew Albicy, play in uscita da Andorra. Albicy è un mastino sulla palla ed è cresciuto enormemente nelle letture offensive. Tra i lunghi, Miro Bilan dovrà probabilmente uscire dalla panchina e verrà firmato un nuovo centro titolare.

Javtokas ha confermato il forte interesse per Mindaugas Kuzminskas, che tornerebbe in patria per rilanciarsi dopo un anno tra luci e ombre in Italia. Kuzminskas sarebbe l’ideale per il gioco di Jasikevicius, abituato a creare vantaggi dal post per la sua squadra. Potrebbe essere un upgrade di Ulanovas incaso di mancato rinnovo, ma anche coesistere con l’attuale ala piccola dello Zalgiris.

Il mercato risentirà ovviamente della difficile situazione in cui si trova il club. È la situazione più nebulosa d’Europa e ogni previsione sarebbe azzardata al giorno d’oggi. Tutti e tre i centri potrebbero destare gli interessi della Nba, ma attualmente il loro futuro più probabile è in Europa. Il sacrificio economico non basterà a trattenere Nando De Colo, che lascerà la Russia per dirigersi in Spagna, anche su richiesta della moglie.

– PLAYOFF EUROPEI – REAL MADRID

Il suo acquisto, unito al rinnovo di Fabien Causeur, limiterà lo spazio di Sergio Llull, apparso in difficoltà dopo l’infortunio. Se arrivasse il colpo grosso Nando De Colo, il reparto guardie sarebbe sovrabbondante; possibile una clamorosa uscita di Jaycee Carroll, oltre a quella di Klemen Prepelic. Il tiratore sloveno non ha trovato molto spazio in stagione, se non a causa di infortuni dei compagni di reparto. I campioni di Germania in carica sono forse la squadra in maggior ascesa nel basket europeo.